PITTI UOMO 102 DAL 14 AL 17 GIUGNO A FIRENZE

QUATTRO GIORNI PER SCOPRIRE NOVITA’, TREND E PROGETTI SPECIALI DEL MENSWEAR INTERNAZIONALE

L’edizione estiva di Pitti Uomo si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 14 al 17 giugno 2022. 

Il salone dedicato alla moda maschile contemporanea allarga i propri orizzonti temporali e fisici, proponendo nuovi contenuti e nuove collaborazioni, oltre a un calendario di eventi e lanci internazionali, che metteranno al centro dell’attenzione gli input più interessanti e coinvolgenti provenienti dalle principali scene fashion, oltre alla creatività e al saper fare di aziende e designer di rilievo internazionale.

Gli spazi espositivi in Fortezza in cui vanno in scena le nuove collezioni menswear e tutto il mondo del lifestyle uomo, tornano ad ampliarsi, così come le sezioni di Pitti Uomo:

 – Fantastic Classic,

 – Futuro Maschile,

– Dynamic Attitude,

– Superstyling, con il progetto S|Style sustainable style sempre più integrato nel percorso espositivo.

Il nuovo tema di Pitti Immagine per i saloni estivi  È “PITTI _ ISLAND”.

Un’isola come un punto fermo, un punto fisso, un punto fisico e interiore, ma soprattutto un punto di incontro e di confronto.

PITTI _ ISLAND, tema guida dell’estate 2022, sarà un’isola immaginaria, collegata con tutto il mondo in uno scambio reciproco e costante. Una terra dalla botanica selezionata, socievole e aperta, a volte divertente, riflessiva e coinvolgente, sensibile alle idee, per incontrarsi, per stare insieme prima di riprendere, ciascuno, il proprio viaggio”, spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “In tutto questo leggiamo una metafora perfetta dei nostri saloni e degli obiettivi che vogliamo raggiungere a ogni edizione, selezionando il meglio della creatività fashion.

Per Pitti Uomo, l’isola è un luogo circoscritto in cui sperimentare, riflettere, rigenerarsi. Per Pitti Bimbo dal 22-24 giugno 2022, si trasforma nell’Isola del Tesoro, luogo di avventure che riporta i bambini ad un’esperienza sensoriale, di gioco e di relazione. Infine, per Pitti Filati, dal 29 giungo al 1 luglio 2022, la vegetazione rigogliosa dell’isola diventa materia prima da intessere, per sperimentare e al tempo stesso ritrovare la naturalità dei tessuti.

Ann Demeulemeester è la Guest of Honour di Pitti Immagine Uomo 102.

Firenze celebra lo stile iconico della maison con un progetto speciale curato da Ann Demeulemeester. Ann Demeulemeester è la Guest of Honour di Pitti Immagine Uomo n.102 (Firenze, Fortezza da Basso, 14-17 giugno 2022). Dopo il rinvio del gennaio scorso, sarà infatti la stessa designer belga a curare in Stazione Leopolda il progetto speciale dedicato a lei e al brand che porta il suo nome, con un grand opening mercoledì 15 giugno 2022.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...