DEGUSTAZIONE DEL ROKU GIN: “ALIVE WITH THE SEASONS OF JAPAN”

Il 16 dicembre 2021 presso IL LOCALE a Firenze (rientrato nella classifica del The World’s 50 Best Bars al 51°posto all’interno dello storico Palazzo Concini), c’è stata la  presentazione dedicata alla campagna di Roku Gin “Alive with the seasons of Japan che ruota intorno alle stagioni del Giappone, di cui questo gin Giapponese, Roku Gin è l’emblema, gin premium, artigianale e prodotto con 6 botanicals giapponesi che vengono raccolte nel corso delle varie stagioni di un intero anno.

Inoltre, ciascuna delle sei botanicals viene raccolta nell’esatto momento dello “Shun”, ossia quando un elemento della natura esprime le sue massime caratteristiche.  In primavera vengono raccolti i fiori e le foglie di Sakura (ciliego giapponese che può essere raccolto solo 10 giorni all’anno) che conferiscono al prodotto un aroma floreale. In estate viene raccolto il tè Sencha e il tè Gyokuro,  che gli dà una nota erbacea, in autunno viene raccolto il pepe Sansho che  gli conferisce una caratteristica nota più pungente e in inverno viene raccolto il tipico agrume giapponese lo Yuzu. Il meglio di ogni stagione, raccolto, infuso e distillato completa perciò Roku GiN.

Il numero 6, che per la cultura giapponese rappresenta il numero perfetto, caratterizza questo gin: Roku in lingua giapponese significa appunto sei,  la bottiglia ha forma esagonale, sei appunto sono le botanicals usate nella sua produzione che rappresentano le stagionalità del Giappone.

Il menù creato dagli Chef Simone Caponnetto e Andrea Magnelli ha presentato piatti ispirati alle stagioni del Giappone, arricchiti dalle medesime  botanicals del gin. Il tutto accompagnato dai cocktail a base di Roku Gin ideati da Matteo Di Ienno,  creati  e serviti ad hoc dal Bartender Fabio Fanni.

Roku Gin è un prodotto che fa parte del portafoglio Beam Suntory, distribuito in Italia da Stock Spirits Srl, di cui è il distributore unico ed esclusivo. 
Presenti alla presentazione Marco Gheza il Brand Ambassador del Roku Gin e i vertici di Stock Spirits.

#RokuGin  #JapaneseCraftGin  #Alivewiththeseasonsofjapan @stock_spirits_italia 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...