La Galleria Etra Studio Tommasi ospita nei suoi spazi fiorentini di via della Pergola n. 57, dal 6 al 27 maggio 2023 la mostra ALBERI DI LUCE, prima personale di Luciano Sabadin, classe 1957 originario di Villastellone (TO), curata da Francesca Sacchi Tommasi e Ilaria Maria d’Urbano.
La mostra presenterà circa 30 opere in cui l’artista Luciano Sabadin usa colori acrilici, sperimenta forti contrasti nel bianco e nero, osserva la natura e con meticolosa cura cattura la luce che scandisce il passare del tempo e delle stagioni. L’Artista in mostra solo recentemente ha scoperto la sua vocazione pittorica e quasi per caso: durante i difficili due anni di pandemia appena trascorsi, moglie e figlio gli regalano un cavalletto, delle tele e dei colori spinto anche dalla forte volontà ed esigenza di continuare ad esprimere la sua creatività fino a quel momento dedicata ad altri, inizia a dipingere, a sperimentare, produce opere, raccoglie apprezzamenti favorevoli da amici, addetti ai lavori e da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura tra cui Pupi Avati, il primo ad aver visto i suoi lavori e a incoraggiarlo a mostrarli al pubblico. Da qui la decisione di questa prima mostra personale nella città di Firenze allo Studio Tommasi.
L’inaugurazione sarà oggi sabato 6 maggio 2023 alla presenza del celebre regista cinematografico Pupi Avati, amico dell’Artista.
visitabile presso GALLERIA ETRA STUDIO TOMMASI – FIRENZE VIA DELLA PERGOLA N. 57 6-27 MAGGIO 2023
orati mercoledì /sabato 16-19
oppure su appuntamento chiamando il 348 2812340