IL LAYERING ALYSONOLDOINI

La memoria olfattiva è un processo complicato che coinvolge molti meccanismi cognitivi.

L’aspetto cognitivo che è maggiormente connesso con l’olfatto è, appunto, la componente mnemonica.

La memoria olfattiva ha l’abilità unica di richiamare, quando stimolata, un passato posizionato profondamente nella memoria: nulla è più indimenticabile di un profumo, esso resiste all’erosione del tempo come nessun’altro dato sensoriale.

Il Layering, che significa “sovrapposizione” è la tecnica e l’abilità di coniugare diverse fragranze, per dare vita ad una sinergia esclusiva,  un profumo unico e personalizzato.

L’innovazione della ricerca ha permesso al brand ALYSONOLDOINI di creare un layering inedito tra le due fragranze Bourbon Oud e Ambra Guaiac.

ALYSONOLDOINI che opera nel settore della profumeria artistica di alta gamma, è il brand ufficiale della Milano e Parigi Fashion Week. Ambra Guaiac e Bourbon Oud sono le due fragranze esclusive dedicate al mondo della moda.

Le due fragranze/accordo sono state studiate per essere nebulizzate singolarmente o insieme, in modo da permettere a ciascuno di personalizzare il profumo mescolando diversamente le due fragranze secondo il proprio gusto.

Inoltre le molecole presenti nelle formule sono state elaborate con lo scopo di fondersi con la pelle di coloro che le indossano e di creare un profumo inedito e su misura.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...