PITTI FRAGRANZE 17- STAZIONE LEOPOLDA- DAL 13 AL 15 SETTEMBRE 2019

Firenze per tre giorni la città delle Fragranze dal 13 al 15 settembre 2019.

Alla Stazione Leopolda torna l’appuntamento con  Pitti Fragranze 17, il salone evento di Pitti Immagine, che porta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica internazionale.

Faranno parte della Manifestazione le migliori proposte della profumeria artistica, le novità per la bellezza e benessere, le linee skincare più esclusive, presentate da 150  maison e brand più qualificati, ma anche dai nuovi talenti del panorama mondiale.

Il tema  2019: Il velamento è essenziale per la bellezza, impedisce che venga denudata e svelata. (Walter Benjamin) L’immagine che racconta la nuova edizione nasce e si sviluppa intorno al binomio di arte e bellezza. Il bello come armonia, una realtà dinamica e mutevole, nella quale dobbiamo imparare ad essere e a muoverci. Per il nuovo visual, il graphic artist Diego Soprana si è ispirato all’arte di Antonio Canova e di Gian Lorenzo Bernini: il contatto e l’intreccio come essenze sulla pelle, il classico contemporaneo, il sublime e il velamento.

 Questa edizione riconferma i suoi punti fermi: grande selezione e attenzione alla qualità dei prodotti.

Jean-Claude Ellena sarà ospite speciale di Pitti Fragranze con la prima grande mostra retrospettiva a lui dedicata, curata da Chandler Burr. I capolavori olfattivi e una serie di immagini che ripercorrono la vita e la carriera del maestro saranno al centro di un’installazione interattiva negli spazi della Stazione Leopolda.

Un calendario di appuntamenti fuori salone.

Tra le novità di questa edizione:

– la visita olfattiva alla mostra Romanzo Breve di Moda Maschile, realizzata in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi che mette in scena trent’anni di moda uomo, dal 1989 a oggi, visti attraverso la lente di Pitti Immagine Uomo.

– Rinascente Firenze incontra Pitti Fragranze: presenta nella sua Craft Gallery il progetto The Art of Fragrance: una selezione dell’eccellenza, dell’artigianalità e del made in Italy di fragranze culto.

Per ulteriori informazioni al seguente link: : http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze.html

FOTO: PITTI IMMAGINE WEBSITE


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...