Giunto al 17° anno il Florence Korea Film Fest avrà luogo a Firenze da giovedì 21 a giovedì 28 marzo 2019 al Cinema La Compagnia.
Il Festival è organizzato dal 2003 dall’Associazione Culturale fiorentina Taegukgi –
La manifestazione quest’anno propone un ricco programma con 45 titoli tra corti e lungometraggi.
Tra i film in concorso nella sezione Orizzonti Coreani il ritorno del Maestro Lee Chang-dong con “Burning”, “Human, Space, Time and Human” ultima pellicola realizzata da Kim Ki-duk e “llang: The Wolf Brigade” di Kim Jee-woon che accompagnerà la proiezione del film e riceverà le Chiavi della Città.
All’Evento inaugurale presente la Super ospite di questa XVII° edizione la star Jung Woo-sung. Interprete di film di straordinario successo come “Beat”, “A Moment to Remember” e “Asura: The City of Madness” Jung Woo-sung alterna a una strepitosa carriera cinematografica un profondo impegno umanitario, dal 2015 è infatti insignito del titolo di Ambasciatore di Buona Volontà dell’ UNHCR. A lui sarà dedicata una Retrospettiva e una Masterclass che lo vedrà protagonista insieme al regista Kim Jee-woon.
La manifestazione si concluderà giovedì 28 con la prima europea di Beautiful days, esordio al genere fiction del documentarista Jero Yun.
Per maggiori dettagli di seguito al seguente link:
https://www.koreafilmfest.com/
immagine sito korea film fest