Anteprima Amarone è giunta alla 16° edizione ed è un evento a cadenza annuale organizzato e promosso dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella.
Anteprima Amarone propone ufficialmente a stampa, operatori e appassionati l’annata che entra in commercio, ma non solo.
Ad anticipare il battesimo dell’annata 2015 sarà The Second Valpolicella Annual Conference (1 febbraio, Verona – Sala Maffeiana), un vertice internazionale dedicato ai due focus “Amarone della Valpolicella come brand di lusso per conquistare i mercati” .
Saranno invece il Presidente del Consorzio tutela vini Valpolicella, Andrea Sartori e il Ministro Gian Marco Centinaio ad aprire Anteprima Amarone 2015 in un confronto su “Brand, valore, export e turismo.
Relatori Giordano Bruno Guerri, storico, accademico e saggista e la giornalista cinematografica e scrittrice, Laura Delli Colli con moderatore Andrea Andreoli.
Circa 60 produttori quest’anno racconteranno il loro Amarone della Valpolicella 2015 e un’annata storica a scelta. Evento inaugurale sabato 2 febbraio chiuso al pubblico e riservato alla stampa e media dalle 9,30 alle 17.
Il 3 febbraio aperto al pubblico con orari dalle 10 alle 19.
Il 4 febbraio aperto al pubblico con orari dalle 10 alle 17.