Dal 9 novembre al 13 novembre 2018 a Merano si terrà la 27° Manifestazione del Merano Wine Festival, e come ogni anno ci saranno i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati durante l’anno dal WineHunter Helmuth . La maggior parte degli eventi si terranno al Kurhaus edificio in stile liberty ubicato nel centro della Città.
Nella giornata di sabato 10 novembre si svolgerà un’importante conferenza dedicata al “Futuro del Vino” al Teatro Puccini, durante la quale Helmuth Köcher ed altri ospiti speciali, si confronteranno sulle prospettive future della viticoltura tra cui l’influenza dei cambiamenti climatici.
Ci saranno diversi altri appuntamenti interessanti in vari luoghi della città, quali ad esempio uno spazio polivalente esterno, di 450 metri, in Piazza della Rena Wine e Food Taste “The Circle People Lands Experience” aperto a tutto il pubblico accreditato.
Altra novità del Merano Wine Festival 2018 è uno spazio dedicato ai distillati, ai liquori, al vermouth e agli amari, nonché una nuova area della manifestazione per approfondire la conoscenza dell’universo della mixology.
A due passi dal Kurhaus e dalla storica Promenade lungo il Passirio, si colloca la Spirits Experience, nuovo padiglione del Merano WineFestival che ospiterà 23 aziende che si distingueranno per qualità con un’area dedicata alla Miscelazione, con un vero Cocktail Bar dove si potrà assistere ad esibizioni dei barman che creeranno appositamente cocktail speciali.