Siamo prossimi alla manifestazione di moda maschile che si svolge due volte l’anno per la presentazione delle collezioni di abbigliamento ed accessori maschili dei migliori stilisti a livello internazionale.
La manifestazione è punto di ritrovo dei buyers di tutto il mondo.
Il giorno 13.6.2017 evento di apertura della 92/a edizione di Pitti Uomo verrà inaugurata a Palazzo Pitti la mostra «Il Museo Effimero della Moda», organizzata da Pitti Discovery, Gallerie degli Uffizi e Palais Galliera
L’evento è promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e consiste in una mostra che apre i preziosi archivi e presenta alcuni pezzi pregiati della storia del costume. La mostra sarà aperta fino al 22.10.2017.
In mostra ci saranno ben 200 abiti e accessori, in 18 sale.
Gli abiti in mostra sono stati creati negli anni dalle sartorie più importanti al mondo, con capi firmati da griffe come Gucci, Fendi, Lanvin, Rick Owens, Valentino, Prada, Armani.
Come evento di preapertura il 12.6.2017 si svolgerà presso Palazzo Pitti una cena di gala su invito con a seguire lo show intitolato “Meraviglia water and flames” della compagnia Sonics che sarà aperto al pubblico a partire dalle 22 in piazza Pitti.