CENA STELLATA* SOLIDALE AL RISTORANTE LA PORTA DI BOLOGNA

Lunedì 16 ottobre 2023 al ristorante La Porta di Bologna si è tenuta una delle serate inaugurali della kermesse “Emozioni Gusto Stelle”, nel quadro della campagna nazionale Ristoranti contro la Fame, giunta quest’anno alla sua IX edizione, promossa dalla Fondazione Azione contro la Fame, che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo.

L’evento ha avuto inizio contemporaneamente con cene stellate solidali in quattro noti ristoranti in altrettante località d’Italia, con protagonisti noti chef stellati.

Ai fornelli del Ristorante La Porta si sono esibiti a quattro mani lo chef Massimiliano Mascia, due stelle Michelin, proveniente dal ristorante San Domenico di Imola, lo chef Roberto Valbuzzi, del ristorante Crotto Valtellina di Malnate (Varese) e lo chef Pasquale D’Aniello del Ristorante La Porta.

La cena è stata preceduta da un aperitivo in terazza nell’apposita area riservata in un ambiente esclusivo accompagnato da finger food e Sorbara rosé metodo classico Cantina della Volta.

Menù e vini della cena:

PARTNER DELLA SERATA

hanno contribuito alla riuscita della serata bolognese i seguenti partners e produttori:

MORTADELLA OPERA (Tre Fette del Gambero Rosso). Info: www.salumificiofranceschini.it ;

CONSORZIO TUTELA PATATA DI BOLOGNA DOP  Info: http://www.patatadibologna.it ;

– APPENNINO FOOD GROUP che ha fornito pregiati funghi e tartufi. Info: www.appenninofoodgroup.it;

CARAIBA specialisti dell’arte della mise en place. Info: http://www.caraiba.it;

VILLA POGGIOLO produttori vinicoli dal 1949 fra Emilia e Romagna Info: www.dalfiumewines.com

CANTINA DELLA VOLTA, produttori di vini e spumanti da Bomporto di Modena dal 1920, Info: www.cantinadellavolta.com ;

–  CANTINA HOFSTATTER, azienda vinicola altoatesina di famiglia che vanta oltre un secolo di storia,  Info: www.hofstatter.com;

-CANTINA NICOLUCCI, che dal 1885 produce pregiati vini a Predappio Alta. Info: www.vininicolucci.com

CANTINA MONTENIDOLI fondata nel 1965 a San Gimignano da Elisabetta Fagiuoli e suo marito, con la propria Vernaccia. Info: www.montenidoli.com

LA PORTA RESTAURANT BOLOGNA

Si trova nella zona fieristica del capoluogo emiliano, in prossimità di Porta Europa, la tredicesima porta all’ombra delle due torri, con uno staff composto da giovani professionisti provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo ed offre cucina tradizionale – con un immancabile tocco gourmet, con una ricca carta dei vini di oltre 300 etichette.

Vi è anche una zona riservata per gli aperitivi, una confortevole cigar room di ultima generazione e dispone di parcheggio sotterraneo videosorvegliato. Info: www.laportadibologna.it

Per informazioni su ulteriori eventi: http://www.ristoranticontrolafame.it/it/ristoranti_super_solidali