FLUIDITY IS THE WAY TO LIFE MILLEFILI S/S 2024

La nuova collezione Millefili ”FLUIDITY IS THE WAY TO LIFE MILLEFILI S/S 2024” è ispirata alla fluidità: soprattutto in riferimento al vestire, con abiti più comodi e meno formali.

 La fluidità si riflette perciò anche nel mondo fashion, che mai come in questo periodo storico sente la responsabilità di promuovere la body inclusivity sotto tutti i punti di vista, interessa ottenere l’espressione dell’individuo senza confini netti di età o genere. Filati trasversali, materiali sostenibili, costruzioni inconsuete, forme ispirate alle trame della natura e superfici mantenute allo stato grezzo, compongono la nostra nuova collezione Spring Summer 2024.

Collezione Casual ma non casuale nella rivendicazione del diritto di vivere «SENZA ETICHETTA»

Filati unisex, colori pastello, mix & match di casualwear, sportswear e filati da utilizzare per ogni tipo di collezione sia classica che trendy. La maglieria che diventa felpe con cappuccio e giacche sportive in filati tecnici in una veste inedita e innovativa.

Filati strutturati costruiti su basi di cotone organico certificato OCS mescolato con poliammide riciclato per costruire micro spugne sottilissime o, come nella miglior tradizione aziendale, un filato effetto Coco che mischia contrasti di colore, di struttura e di composizione ottenendo un multicolor sapientemente dosato.

 In collezione è presentata una gabbia di un sottile cotone – poliestere certificato GRS con una mano scattante, strutturata per lavorare un vero tricot estivo con i suoi colori vagamente cangianti e irregolari e protagonista già con una semplice lavorazione rasata calata.

 Una parte importante è riservata alle micro paillettes inserite nella lavorazione di un filato costruito a binario per un effetto luminoso, irregolare e insolito.

Da non trascurare lini e viscose mescolate sapientemente che danno risalto cromatico alla collezione per realizzare capi dall’aspetto artigianale con un richiamo a un etnicismo moderno e accattivante.