LA XV EDIZIONE “MAREDAMARE 2022” SI TERRA’ DAL 23 AL 25 LUGLIO 2022 PRESSO LA FORTEZZA DA BASSO

La XV Edizione di MAREDAMARE, la fiera internazionale organizzata e promossa da Underbeach, si terrà a Firenze presso la  Fortezza da Basso dal 23 al 25 luglio 2022 e  presenterà in anteprima oltre duecento collezioni per l’estate 2023.

In questi quindici anni – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare – abbiamo messo a punto un’idea, più che un salone, uno strumento di qualità per un settore che ne aveva disperatamente bisogno e che ha fatto di interazione e condivisione i princìpi portanti. Oggi ci siamo conquistati un primato europeo, una nuova capacità attrattiva, uno status internazionale e grazie ai servizi configurati, ci poniamo come riferimento assoluto sia per i brand che per i buyer di tutto il mondo. Da quest’anno, grazie al supporto di Agenzia Ice, abbiamo implementato il nostro incoming buyer con l’ospitalità di importanti clienti provenienti da Thailandia, Vietnam, Corea, Stati Uniti, Israele, Giappone, Spagna, Cile e Perù per citarne alcuni. Oltre a questi la fiera ospita i più importanti compratori provenienti da Russia, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e chiaramente i best shop italiani. In fiera, avranno la possibilità di apprezzare la più ampia proposta mare nel panorama europeo, attivare contatti diretti con i brand, partecipare agli eventi in calendario tra cui le sfilate collettive e farsi inspirare dai trends proposti dal nostro board. Tutto questo in una delle più affascinanti città italiane”.

Riconfermate con ICEX, l’ente pubblico imprenditoriale spagnolo delle imprese iberiche, e con Abit, l’associazione brasiliana del tessile e della confezione, consentono alla fiera non solo di ospitare i migliori marchi dei due Paesi ma di attivare nuove partnership dedicate per la reciproca promozione.

Tra le novità di quest’anno, va segnalata la partnership con CNA Federmoda per il XXXII° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, il talent scouting più longevo d’Italia nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani creativi con il mondo dell’impresa per valorizzarne i talenti. Le creazioni dei finalisti della categoria Intimo e Mare saranno protagonisti di una sfilata dedicata che consentirà di avvicinarli al mondo della creazione e dell’industria.

Si torna alla formula indoor delle sfilate, tra i momenti più attesi in calendario, all’interno del Padiglione Cavaniglia

CALENDARIO SFILATE:

  • sabato 23 luglio alle 12:30 con la sfilata Spain Fashion, un tributo ai grandi marchi iberici, (sfilano: Chela Clo, Como un pez en el agua, Dolores Cortés, Elena Morales, Luna Brands, Palmas Swimwear, Roidal, Ysabel Mora)
  • Alle 13:30 Fasten Seat Belt, Trends preview summer 2023, i quattro trend portanti della prossima estate messi a fuoco da una selezione di marchi internazionali (sfilano: Anita, Chantelle, Cotton Club, Giadamarina, Isa Belle, Laetitia beachwear, Linea Sprint, Maryan Mehlhorn, Max Mara, Passionata, Rosa Faia, Sunny Beach, Watercult).
  • Alle 16:30 le collettive con Summer Jam, The ultimate collective show (sfilano: Acquadicocco, Antigel, Banana Moon, Bikini Mi.Ma., Chiara Fiorini, Fattore C, Fiori di Chiara, Gpm Raggianti, Haideah, Imec beachwear, Lise Charmel, Luisa Maria Lugli swimwear, Mey, Moki-B, Oscalito, Raggianti, Raggianti Woman, Ritratti Milano, Zeybra).
  •  Dalle 17:00 Happy Hour Maredamare, Sfilate, Aperitifs, Relax & Music mentre alle 17:30 andrà in sciena Back to The Future, Beachwear of RMI by CNA Federmoda (sfilano: Sofia Barni, Arianna Di Marca, Sofia Gamberini, Elisa Hilalh, Rosaria Morana, Elena Serafini).
  •  Per finire musica e drink fino alle 20:00.
  • Domenica 24 luglio invece si inizia alle 12:30 con la personale di AFS International, che festeggia i propri settant’anni (sfilano: David, David Beachwear & David Man, Lovers, Miradonna, Vacanze Italiane, Vitamins, Iconique).
  • . Alle 14:00 ritorna Summer Jam e alle 17:00 Fasten Seat Belt.
  • Alle 17:30, Happy Hour Maredamare e alle 18:00 è il momento del gruppo coreano UBK Company con una sfilata dedicata dove sfilano Milano#41, Fitin, Fitin Lounge, Bellafonte e Inesrocca.
  •  A seguire fino alle 20:00 musica e drink con dj set.
  • Lunedi 25 luglio dalle 8:30 alle 9:30 Goodbye Breakfast, un incontro tra aziende e organizzatori per un primo bilancio del salone. Un’occasione per condividere idee ed esperienze.

Per maggiori informazioni: https://www.maredamare.eu/it/


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...