In occasione di Pitti Immagine Uomo n. 94, con la promozione di Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine, Fondazione Pitti Immagine Discovery, presenta la mostra FANATIC FEELINGS – Fashion Plays Football.
Attraverso un ampio progetto multimediale, FANATIC FEELINGS metterà in luce l’attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda e sulla costruzione dell’immaginario maschile, anticipando l’unione tra sartoriale e sportswear, Con riferimento ai Mondiali di Calcio 2018 che si svolgeranno in Russia.
Vi sarà una esposizione di ritratti di celebri calciatori, immagini d’archivio selezionate dagli archivi del noto fashion magazine Sepp Football Fashion, video ed interviste e oggetti di culto sempre legati al mondo del calcio e alle sue icone, anche con una sezione dedicata alla nazionale italiana.
Nei giorni della mostra sarà aperto al pubblico di sportivi e visitatori anche un FANATIC BAR: avvolto da un’atmosfera stile bar sport – con gagliardetti delle squadre di calcio e fotografie di celebri campioni alle pareti – un bartender d’eccezione, Charles Schumann, preparerà speciali cocktail con la signature inimitabile che lo ha reso un’icona di stile.
Fanatic Feelings è il terzo episodio del programma triennale di collaborazione tra Fondazione Pitti Immagine Discovery, Centro Firenze della Moda Italiana e Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti frutto dell’idea condivisa di un Museo della Moda diffuso in città: stavolta è stato scelto uno spazio diverso da Palazzo Pitti ma ugualmente di grande fascino, come il Complesso di Santa Maria Novella.”
La Mostra sarà visitabile nel Complesso di Santa Maria Novella, Firenze dal 12 giugno – 22 luglio 2018 ad Ingresso libero