In occasione della “Florence Cocktail Week” , sabato 5.5.2018 al Four Seasons Hotel in Firenze, Fernet-Branca sponsor ufficiale dell’evento della giornata, ha accolto un ospite d’eccezione Philip Bischoff, bar manager del Manhattan Bar di Singapore – 7° al World’s 50 Best Bars e 1° all’Asia’s 50 Best Bars – una tra le personalità più affermate e promettenti della scena internazionale.
L’Appuntamento si è tenuto dalle 15 alle 16.30 al Four Seasons Hotel in Firenze nella magnifica “Sala della Gherardesca”, dove si è tenuta la masterclass “Story of Manhattan Bar and the team” a seguire dalle 19 alle 23, sempre in compagnia dell’ospite d’eccezione, Philip Bischoff, si è tenuta la“Night Shift” all’Atrium Bar dove il famosissimo Barman ha preparato i suoi signature cocktail.
Per la preparazione dei Cocktail sono stati utilizzati tre prodotti della “Fratelli Branca Distillerie” il famoso Fernet Branca e i due Vermouth Carpano Classico e Antica Formula.
Fernet Branca: Amaro contenente 27 erbe, spezie e radici che compongono il prodotto dal tipico colore bruno e provengono da quattro continenti, elaborate in infusi alcolici, estratti o decotti, miscelati e fatti riposare un anno in botti di rovere nello stabilimento di Milano di Branca.
Antica Formula: il primo Vermouth, con un corpo ricco e strutturato creato da Antonio Benedetto Carpano, l’inventore della categoria merceologica dei Vermouth nel lontano 1786 a Torino. Antica Formula è giunto nella sua ricetta originale e inimitabile sino ad oggi.
Antica Formula viene prodotto in quantità limitata e confezionato in pregiate bottiglie di vetro. Chiusa con un tappo in sughero, la bottiglia è racchiusa all’interno di una preziosa confezione. L’etichetta è la riproduzione dell’originale del 1786.
Carpano Classico: E’ il classico Vermouth italiano deciso, nella sua ricetta originale, in cui le note speziate e agrumate si armonizzano tra loro, completandosi con gli aromi derivanti dall’assenzio e rendendo questo Vermouth classico, equilibrato, perfetto per la miscelazione cioè per i cocktail.
Consultabile sul sito www.brancadistilleria.com