“VILLA I MORULLI” – FIRENZE- DIMORA STORICA

“VILLA I MORULLI” seicentesca villa situata sulle colline di Careggi e facente parte delle Ville e Palazzi Storici di Firenze.

Questa struttura è aperta al pubblico dall’aprile 2017 per eventi ed è possibile organizzare anche pranzi e cene seduti con personal chef ed intrattenimento.

E’ una perfetta location anche per organizzare matrimoni romantici  nella bellezza, nella tranquillità e nella natura delle Colline di Firenze.

Sono rimasta colpita dal fascino della bella loggia con vista sul giardino, così come dalla torre, dalla cappella; insomma tutto sprigiona il fascino della storia.

Il nucleo originario della Villa faceva parte dei possedimenti della Famiglia Pazzi, per venire poi confiscata, dopo la congiura contro i Medici, insieme a tutti gli altri loro beni. Maria Isabella de’ Medici nel 1652 la lasciò in eredità ai figli di Roberto Papi  e  successivamente nel 1807 Bernardo Papi la vendette a Giulio Cesare Bertolini, dal quale passò per successione ai Carrega principi di Lucedio, famiglia che ne è tuttora proprietaria.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...