Millefili, una delle più note aziende nel campo dei filati pregiati, nata nel 1981, è stata di recente acquisita dal fondo di privaty equity Armònia. Millefili produce e distribuisce per player internazionali con stabilimenti produttivi a Montemurlo (PO) e a Montale (PT) sviluppando filati pregiati destinati a brand internazionali, specie nel settore della maglieria, sempre con grande attenzione a qualità e sostenibilità.

A Pitti Filati 97, nei giorni dal 1 al 3 luglio 2025 presso la Fortezza da Basso, ha presentato la nuova collezione Fall Winter 2026-2027 “Chromatic Perspectives”. Il nome della collezione richiama quindi un nuovo inizio e una nuova visione, un vero cambio di prospettiva in cui il focus saranno i colori che cambiano, un nuovo modo di vedere e sentire il colore.


Viene così proposta una sorta di viaggio sensoriale in colori fluidi e vivi che cambiano incessantemente, reagendo alla luce, allo spazio, al movimento, cosicché ogni tono racconti una storia, a seconda di chi lo possa indossare o percepire.

Per festeggiare l’ennesima partecipazione di Millefili a Pitti Filati, la sera del 2.7.2026 è stato organizzato un party esclusivo in una location inedita il Rooftop del The Social Hub Firenze in viale Belfiore, per far vivere la nuova collezione da una prospettiva diversa e speciale, con spettacoli, musica e vista su Firenze.








La nuova collezione è visionabile al seguente link
