
Millefili SpA, rappresenta un’importante realtà all’interno del panorama internazionale del settore tessile, costantemente impegnata nella ricerca della qualità e dell’innovazione di prodotto e attenta alle richieste del mercato in termini di sostenibilità, di tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro, di parità di diritti e di concorrenza leale.



A Pitti Filati 96 Millefili ha presentato con il suo coloratissimo e spettacolare allestimento, la nuova collezione spring/summer 2026, che vuole essere di spunto per sottolineare l’importanza delle differenze tra le culture, l’estrazione sociale e gli stili di vita dei diversi paesi. Entriamo in una nuova era, una nuova dimensione dove le differenze sono un punto di forza, dove vantarsi delle proprie caratteristiche di stile, provenienza e carattere.
La collezione “NEW DIMENSION” di Millefili perciò vuole essere un invito ad intensificare i contrasti, cercando di rimodellare i contorni degli approcci creativi: il mood sarà distinguersi, differenziarsi, puntare su un’espressione creativa eccezionale con una qualità eccellente ed un approccio maniacale per la sostenibilità.

Un focus dove l’individuo e’ protagonista nella sua unicità.
La collezione presenta molteplici sfaccettature fatte di filati diversi tra loro per composizione, finezza ed utilizzo.
Le viscose vanno a braccetto con i lini strutturati e fili lucidi e scivolosi creano giochi di luci ed ombre su capi sempre più elaborati. Troverete sete dal sapore sofisticato ed elegante da utilizzare pure o mescolate a cotoni ultrafini e nuovi lini-cotoni che impreziosiscono la collezione creando strutture mosse ed inaspettate.
Uniti nelle diversità in una collezione piena di carattere.
per ulteriori informazioni https://millefili.it/season/spring-summer-2026
