Millefili a Pitti Filati 95 con la collezione F-W 2025-2026 “Around the Yarn”

Millefili, storica azienda di Carpi fondata nel 1981, è una dei principali player europei nella creazione di filati pregiati per maglieria; ha presentato a Pitti Filati 95 la collezione F-W 20252026 dal titolo “Around the Yarn”.

Tutto nasce dall’ideazione del filato attraverso l’uso di gamme di colori che evocano l’essenza della stagione invernale, combinando toni caldi e accoglienti con sfumature fredde e raffinate. Una ricca e completa collezione, composta da una vasta gamma di materiali, colori e consistenze, che abbracciano tutti i gusti dal più stravagante al più formale, forte di elaborate e riconoscibili texture che includono l’alpaca, il cashmere, la lana, tutte nobili fibre declinate in filati fantasia che donano un tocco di irriverenza catturando l’attenzione grazie al loro aspetto. Il tutto caratterizzato da morbidezza ed estrema versatilità, qualità necessarie per la realizzazione di qualsivoglia progetto e sviluppo, un viaggio a 360° “around the yarn”.

La collezione è visionabile al seguente link: https://millefili.it/season/fall-winter-2025-26

Per celebrare la sua ennesima presenza a Pitti Filati, Millefili ha organizzato, nella splendida cornice di Giardino Corsini a Firenze, un party esclusivo, evento tra i più mondani nell’ambito della manifestazione. Tra gli invitati : buyer, dipendenti , amici e stampa.

credits @millefili

Varie postazioni food, banchi di assaggio e bar, compresa un’ampia selezione di vini pregiati dell’Azienda Antinori.

credits @millefili

Spettacoli con ballerini e successivamente dance fino a tarda notte con dj Remo Giugni.

photo credits @millefili