IMMAGINE ITALIA & CO. SI CONFERMA L’EVENTO CENTRALE DEL COMPARTO LINGERIE E UNDERWEAR.
OVERVIEW SULLE TENDENZE PER L’AUTUNNO INVERNO 2024 2025
La 17° Edizione del più importante salone europeo dedicato alla lingerie, è in programma per questo fine settimana a Firenze – Fortezza da Basso, dal 10 al 12 febbraio.
Protagoniste oltre centottanta collezioni per l’autunno/inverno 2024/2025 di cui il 42% proveniente dall’estero a rappresentare la più completa panoramica per i Buyer nazionali ed internazionali.
Saranno svelate le tendenze per l’autunno/inverno 2024 2025, definiti sulla base delle analisi dei più importanti trend forecaster internazionali in condivisione diretta con gli oltre centottanta marchi del settore che saranno presenti in fiera. “Si tratta di uno studio molto scrupoloso e approfondito – sottolinea Raffaella Petrossi, general manager del salone – e che rappresenta una vera e propria risorsa irrinunciabile per i nostri visitatori che in questo modo riescono ad avere sia una panoramica completa sulle più importanti collezioni del comparto, sia una corretta indicazione sulle direzioni stilistiche messe a punto. In questi ultimi anni siamo cresciuti molto, sia in termini di collezioni presenti sia in termini di visitatorato grazie all’appeal che i nostri marchi apportano al salone e alle sempre più consolidate partnership dedicate agli incoming dei buyer provenienti da tutta Europa e non solo. Saranno infatti 300 i compratori ospiti di questa prossima edizione provenienti da quattordici nazioni. Siamo consapevoli di rappresentare un settore molto importante del comparto moda ed è per questo che intendiamo promuoverlo al meglio e accelerarne la crescita con un evento internazionale che contiene al suo interno altri eventi e momenti di condivisione e approfondimento”.

I temi centrali delle collezioni lingerie per l’autunno/inverno 2024 2025:
OUT OF THE BOX La lingerie esce allo scoperto e si mostra audace e distintiva. I body in pizzo e i bra, meglio se preziosi, si prendono la scena e si innestano in outfit da città da indossare con un day dress oppure con i jeans, purché sia evidente la complicità. Spazio al nero per le più indecise, ai colori f luo per chi vuole distinguersi.


HIDDEN GARDEN La maestria delle lavorazioni più sofisticate, i disegni floreali e i dettagli botanici si mostrano in un giardino nascosto di piacere. La corsetteria per come è stata pensata, seduzione e intrigo, passione e messaggio. Qui trovano spazio i pizzi e le costruzioni artigianali, l’eccellenza del ben fatto.


GOTICO E BAROCCO Per chi non ama gli stili minimalisti, questa tendenza sarà amore a prima vista: sontuose combinazioni di nero e oro, bordeaux, piume, volant e altro ancora. Questo stile gioca con i tagli esagerati, dai volumi maxi ai modelli super aderenti. L’importante è esagerare, ma sempre con classe.


PRINT OBSESSION La stampa rimane centrale nella proposta di lingerie. Dagli all over fino ai motivi floreali passando per il mondo grafico e astratto. Un linguaggio sempre nuovo che si presenta a volte ironico, a volte seducente. I disegni sembrano presi in prestito dalla tela di un pittore, con toni che si accendono su fondi neutri e saturi. Uno stile avvolgente e democratico .


Ricco il calendario degli appuntamenti e gli approfondimenti per i buyer presenti in fiera che si aggiungono ad un fitto calendario di eventi, sfilate e presentazioni (AGENDA COMPLETA A QUESTO LINK: Agenda – Immagine Italia & Co. 2024 | 10.11.12 Febbraio 2024 | International Lingerie Fair (underbeach.eu)
Inoltre e per concludere, per rendere possibile la fruizione della fiera anche ai buyer che non possono intervenire, sarà attiva per tutta la campagna vendite la piattaforma Hub che dà la possibilità di rivedere le collezioni, contattare le aziende e partecipare ad un evento irrinunciabile per gli attori della professione anche se solo come spettatori.
MAGGIORI INFORMAZIONI al seguente link : https://immagineitalia.underbeach.eu/?trk=organization_guest_main-feed-card-text
