Ha aperto da pochi mesi a Firenze il nuovo Ristorante di design “LUCA’S DI PAULO AIRAUDO“, situato a Firenze, nel pieno centro della città a pochi passi dal Duomo, all’interno dell’Hotel La Gemma in via de’ Cavalieri.

E’ una destinazione gourmet ispirata al concetto di fine dining: questo nuovo concetto di ristorazione di fascia alta è stato creato dalla famiglia Cecchi, imprenditori dinamici e creativi, insieme all’acclamato chef stellato Michelin, Paulo Airaudo.
La famiglia Cecchi ha infatti scelto Paulo Airaudo, chef italo-argentino di vasta esperienza internazionale, dal caratteristico stile contemporaneo unito alla passione per gli ingredienti locali, ed imprenditore del settore in tutto il mondo, come guida del loro nuovo ristorante fiorentino, per realizzare un concetto di ristorazione di alto livello, che al tempo stesso valorizzasse al meglio i classici ingredienti freschi della terra fiorentina e toscana, offrendo altresì un nuovo concetto di servizio volto ad unire gli ospiti a tavola per una serata all’insegna dell’armonia dell’ambiente.
Il percorso di Paulo Airaudo parte dall’Argentina per arrivare in Messico e Perù, poi in Europa, dove matura la sua esperienza in ristoranti stellati tra cui Arzak a San Sebastián, The Fat Duck a Londra e Magnolia a Cesenatico in Italia.

Nel 2015, Airaudo ha aperto il suo primo ristorante nel centro storico di Ginevra, in Svizzera, una trattoria chiamata La Bottega, che solo dopo quattro mesi ha ricevuto la sua prima stella Michelin, seguito poi nel 2017 dall’ “Amelia” a San Sebastian, che in breve tempo ha a sua volta conquistato una stella Michelin ed oggi ne festeggia ben due.
Il Ristorante Luca’s è uno spazio art dèco con sedie da cocktail e divanetti in velluto: in tali interni è dominante un colore melange di verdi toscani

Lo stile che lo contraddistingue in cucina è quello di trarre ispirazione da piatti classici a base di ingredienti stagionali e di qualità, per poi elevarli a livelli contemporanei: raggiunge questo obiettivo con straordinaria innovazione e eccezionale abilità artistica.


Il menu di LUCA’S di Paulo Airaudo prevede in particolare anche due menù degustazione: MENU LA GEMMA e MENU SMERALDO.
Tra gli antipasti potrete scegliere: ricciola, rapa, acqua di pomodoro e ume kosho, oppure Gambero rosso, barbabietola, panna acida e aneto.

Tra i primi piatti spicca il risotto all’astice, zucca, ‘nduja fresca e nasturzio mentre tra i secondi piccione, cipolla e maitake accompagnato dalla sua salsa.


I dessert hanno combinazione di sapori unici come il flan di formaggio di capra e ciliegie oppure gelato di topinambur e cioccolato bianco con crumble di pistacchio, spuma di mandorle e topinambur croccante.

