CAPODANNO A LA PORTA RESTAURANT BOLOGNA

Per la notte più magica dell’anno, La Porta Restaurant di Bologna si appresta a stupire e ad accogliere i propri ospiti con un’esperienza culinaria gourmet, raffinata e di charme, accompagnata dal suggestivo intrattenimento sonoro dal vivo con piano e voce a cura del maestro Riccardo Roncagli che, con la sua esibizione, amplificherà la magia delle Festività.

Situato a Bologna in una location unica e sorprendente, in prossimità di Porta Europa (la tredicesima porta all’ombra delle due torri), La Porta è il ristorante perfetto per festeggiare le occasioni speciali, grazie ai suoi tanti plus: l’esclusiva proposta enogastronomica, l’ambiente caldo e raffinato, il servizio accurato, la zona riservata per gli aperitivi, la confortevole cigar room, una ricca cantina con le migliori etichette italiane e del mondo, l’ampia distanza tra i tavoli, il parcheggio videosorvegliato con possibilità di ricaricare l’auto elettrica.

Il menù è ideato sapientemente dall’estro creativo dello Chef partenopeo Pasquale D’Aniello e dalla sua brigata. D’Aniello, da sempre legato alla tradizione culinaria della sua terra di origine, sperimenta nuovi sapori e tecniche, tenendo conto della stagionalità degli ingredienti per una cucina sostenibile e dai sapori intensi. Pietanze ricercate ma con accurata selezione delle materie prime e le tecniche di cottura utilizzate per esaltarle e preservarle.

Si prospetta una serata indimenticabile ed avvincente per festeggiare la notte di San Silvestro.

Invitante e sfizioso il menu che prevede piatti creativi e al contempo raffinati: Battuta di tonno rosso, gel di sedano e aglio nero di Voghiera; Anguilla delle valli di Comacchio glassata all’unagi, carpaccio di Daikon e radice di wasabi; Gnocco di carota viola ripieno di tartare di gallinella, cavolfiore e brodetto di canocchie; Riso Maratelli 1914, ostrica Gillardeau, burro affumicato e polvere di cime di rapa; Rombo chiodato, finocchio, broccoletti e vaniglia; Gelato allo yogurt, curd al mandarino e fava tonka, crumble alle mandorle, gel agli agrumi e zest di pompelmo.

E…allo scoccare della mezzanotte, dopo l’atteso brindisi con un calice di bollicine, via libera a cotechino e lenticchie, seguiti da un trionfo di frutta fresca e secca, e da golosi panettoni e pandori artigianali accompagnati da crema inglese calda. Il costo della cena, comprensivo della performance musicale, è di 140 euro a persona e comprende cena, servizio, intrattenimento musicale e brindisi di mezzanotte con champagne. Acqua e vini esclusi. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 051 415 9491; E-mail: restaurant@laportadibologna.it.

Info: http://www.laportadibologna.it