MAREDAMARE 2023 LE NOVITA’ E LE TENDENZE BEACHWEAR PER L’ESTATE 2024

Dal 22 al 24 luglio si terrà la sedicesima edizione del salone internazionale dedicato alla moda mare con una formula ancora più ampia e moderna. Fari puntati sull’internazionalizzazione e sull’innovazione.

Maredamare riparte con un’edizione che segna un passaggio fondamentale nella storia di questo salone, oggi riferimento assoluto in Europa per il beachwear che conta. L’impegno messo in campo negli ultimi anni come evento internazionale ha portato ad una crescita verticale dei più importanti buyers stranieri, ad una visione più moderna e globale.

Maredamare rappresenta la più importante manifestazione del settore, qui sono nate e nascono le nuove tendenze ed è presente tutto il comparto internazionale della moda mare.

Anche quest’anno saranno presenti oltre duecentotrenta collezioni, dai grandi marchi fino alle start up più cool.

Tra le novità più importanti della sedicesima edizione va sottolineata l’introduzione di Fuordacqua, il fuori salone di Maredamare. Una costellazione di eventi e show che girano attorno alla fiera. A partire da questa edizione, infatti, le più belle location della città si animeranno e ospiteranno eventi e sfilate connessi al salone ma con un tono ancora più rilassato e conviviale.

LE TENDENZE BEACHWEAR PER L’ESTATE 2024

Maredamare, svela in anteprima i quattro grandi temi tendenza che caratterizzeranno l’estate 2024. Sportivo, retrò, luminescente e artistico.

Nella Trends Area del salone sarà proposta, sulla base dei Temi Estate 2024, una selezione di capi curata in collaborazione con Linea Intima – INTIMAGroup.

SPORTY 90’S Moda e funzione. Tutta l’energia e l’esuberanza di capi crossover tra beachwear e surfwear, rivisti con le più moderne tecnologie. Tagli funzionali che mettono in risalto la silhouette, colori audaci e pop per un look che strizza l’occhio alle assolate spiagge californiane.

RETRO REBOOT Armonia neoclassica per una proposta che guarda ai classici del beachwear con al centro la vestibilità e il comfort senza trascurare i canoni della contemporaneità. Una attenta ricerca che parte dagli anni 50 fino agli anni 80 attualizzata in un mood inclusivo e mai stereotipizzato.

SPARKLY SUITS Bagliori e luminescenze. Costumi che si accendono con il sole e adatti anche in occasioni sociali dopo la spiaggia. Il lurex infiamma le basi, le applicazioni ne segnano i movimenti per una proposta al contempo ironica ed elegante.

ARTWORK AFFAIR Grafiche artistiche, mai scontate tagliano le superfici e ne determinano i movimenti. Costumi da bagno come vere opere d’arte sono tele da incorniciare. Postmodernismo e pop vivono contaminandosi in una semiotica organica e raffinata