“Sale” è la prima Edizione del Festival per la Comunità di Sant’Ambrogio e in memoria di Fabio Picchi che si terrà dal 15 al 18 giugno 2023.
Promossa dal Teatro del Sale e diretta da Maria Cassi, è una festa popolare dedicata al quartiere di Sant’Ambrogio, che si alternerà tra momenti di allegra e festosa convivialità e spettacoli: l’evento rientra nel cartellone degli eventi dell’Estate Fiorentina 2023 del Comune di Firenze.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.
La prima serata del Festival avrà luogo al Teatro del Sale il giovedì 15 Giugno ore 20:00 “LA CENA DEI POPOLI: Le Comunità religiose si incontrano tra cibo e riflessioni”. Una cena preparata dai cuochi delle tre comunità religiose del quartiere che presenteranno piatti della propria cultura e tradizione.
Ore 22:00: Le comunità si raccontano introduzione dell’Assessore all’Educazione, Welfare e Immigrazione Dott.ssa Sara Funaro Modera Raffaele Palumbo, Giornalista.
Dialogo tra le religioni: la Chiesa, la Sinagoga e la Moschea si raccontano. Ogni ospite potrà presentare la propria comunità e dialogare sul quartiere sull’incredibile triangolazione che lo caratterizza, raccontando questa convivenza dal suo interno.
E’ necessario prenotarsi scrivendo a: booking@cibreo.com o telefonando al numero +39 055 2001492
Il programma completo:

